ballerino hip hop
Penna Hip Hop Dancer
penna2.1b-03

SOCIAL


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
tiktok
phone

Insegnante Danza Hip Hop, Ballerino, Coreografo.

Preparazione  Battles, Gare e Concorsi. ​Giudice di gara

 

​SEDI

CONTATTI

BIOGRAFIA

Outline Dance Factory ASD

Progetto Danza Leinì ASD

Wassup Street Dance Studio (presso Lab22)

Phone:

Email:

Dj Site:

 

 (+39) 328 26 55 940

info@pennadance.com

  www.djpenna.com

Copyrights © 2021 All Rights Reserved by Claudio D'Ambrosio

 

Privacy Policy  Cookie Policy  Credits: www.freepik.com

La tua lezione

ballerino hip hop storia

Vuoi conoscermi meglio?

LA MIA STORIA

“Penna”, così mi chiamano la mia crew ed i miei amici.
Mi sono avvicinato al mondo dell’ Hip Hop nel 1996, anno nel quale ho iniziato a ballare Breaking sotto i portici del teatro Regio di Torino. Per lo più autodidatta, nel primo periodo il mio percorso formativo è avvenuto tramite le jam e party di Torino e provincia, luoghi nei quali ho scoperto altri elementi chiave della cultura Hip Hop.

 

Successivamente ho continuato i miei studi con insegnanti di rilievo internazionale e mi sono affacciato a tutti gli altri stili della street dance: Popping/boogaloo, Locking, Hip Hop Freestyle House dance.
Ho fatto parte come ballerino di diversi shows e contest tra cui lo show di Roma “TheNextOne & The poets of rhythm” e manifestazioni come Traffic e Gru Village.

Nel 2003 ho iniziato il mio percorso come insegnante, portando avanti la mia passione per l’Hip Hop attraverso la danza. Oltre a rimanere in continuo aggiornamento sia in Italia che all’estero, ho partecipato con la mia Crew “Principio Family”, a diverse esibizioni, show e contest sia coreografici che di freestyle. Inoltre la mia passione per la musica mi ha portato ad intraprendere anche la strada di DJ partecipando a molteplici eventi. Con la mia crew, ho collaborato anche come coreografo e ballerino per il nostro spettacolo: “l’Hip Hop dal...Principio”, successivamente in collaborazione con i No Gravity allo show “InTO the Groove” e negli ultimi anni come organizzatore dell’evento “Shake Your Pants”.
 

Nel 2017 ho iniziato il mio percorso nel mondo della musicoterapia, iscrivendomi alla scuola triennale “Isoinsieme”. Attraverso il programma modulare ho partecipato a diversi seminari scegliendo di prendere parte a diverse giornate dedicate alla DanzaMovimento Terapia. Ho poi iniziato il mio primo tirocinio con la disabilità per poi passare anche a progetti individuali come “Popping For Parkinson’s”, progetto nel quale sono diventato il primo insegnante italiano. Ho proseguito la mia formazione e i tirocini facendo esperienze in diversi ambienti, passando dalla musicoterapia in ospedale (Fossano) su casi clinici minimo coscienti, alla musicoterapia in RSA. Attualmente ho terminato tutti gli esami conseguendo ottimi voti e mi appresto a chiudere il mio percorso formativo con la discussione della tesi.
 

Nel 2018 ho partecipato come coreografo alla produzione dello spettacolo “Fuori - Storie dal Manicomio di Collegno”
abbracciando l’idea dell’associazione Lab22 di andare in scena con temi sociali. Questo spettacolo ottiene solo nel 2018 risultati senza precedenti collezionando 7 sold-out.

 

Attualmente, le esperienze acquisite nel corso degli anni di insegnamento, unite agli studi di musicoterapia mi hanno portato ad appassionarmi sempre più all’insegnamento.
Gli strumenti a mio disposizione, frutto della mia formazione continua, mi permettono di affrontare questa attività, che a tutti gli effetti ha una forte componente educativa, in modo consapevole e creativo. Cerco di affrontare ogni lezione trovando il modo migliore per mediare tra quelle che sono le caratteristiche dei giovani, gli aspetti educativi e quelli di libera espressione.
Tutto ciò per me risulta molto gratificante perchè non si tratta semplicemente di insegnare qualche passo di danza, ma di prendersi carico di un pezzetto di vita di questi ragazzi.

Iscriviti ora alla

NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder